Site icon Studio Alessio dottori commercialisti e revisori contabili

LE NOVITA’ DEL DPCM DEL 3 NOVEMBRE 2020

Ieri, 4 novembre 2020, il Presidente del Consiglio ha firmato il DPCM 03/11/2020 in vigore dal 6 novembre fino al 3 dicembre 2020.

Le nuove disposizioni prevedono misure differenziate a seconda della fascia di rischio di contagio alla quale può essere ricondotta ciascuna Regione/Provincia autonoma.

Il territorio nazionale è stato suddiviso in tre fasce; ogni settimana il Ministero della saluta aggiornerà la lista. Un livello di rischio o scenario inferiore comporterà la nuova classificazione.

Premetto immediatamente che chi svolge attività non citate in questo articolo (come ad esempio studio professionali e attività di vendita all’ingrosso), salvo sviluppi normativi (sia nazionali che regionali), può continuare a lavorare come fino ad oggi ha fatto a condizione che rispetti i protocolli Covid di cui ai precedenti DPCM.

La zona rossa (Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) è quella indicata con livello di rischio più alto e comporta, oltre alle restrizioni valide per tutto il territorio nazionale (più avanti descritte) le seguenti limitazioni:

Le restrizioni sull’intero territorio nazionale, comprese quindi le zono rosse (Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) e le zone arancioni (Puglia e Sicilia) sono:

Trascurando, per il momento, le restrizioni della zona arancione (Sicilia e Puglia) e quelle inerenti gli spostamenti da e verso l’estero, si propone ora l’allegato

Allegato 23

Commercio al dettaglio

esercizi specializzati (codice ateco: 47.4)

Casale Monferrato, lì 5 novembre 2020

Exit mobile version